Passione all’apprendimento
Fin dalle prime esperienze, siamo stati consapevoli di come i nostri sistemi di costruzione magnetica stimolino la passione per l’apprendimento nei bambini, e ora siamo sempre più convinti che questa sia un requisito necessario nel processo di apprendimento. L’opportunità di supportare gli educatori nell’infondere entusiasmo e spunti di riflessione nelle loro lezioni è una fonte di motivazione del nostro progetto Geomag Education.

Il nostro elemento primario e la nostra fonte: il magnetismo
Geomag Education è unica grazie alla proprietà fondamentale dei nostri prodotti: il magnetismo. Le nostre barrette magnetiche rendono le costruzioni facili e divertenti e assicurano che ogni aspetto del processo di apprendimento sia accessibile agli studenti di tutte le età in tutto il mondo. Il magnetismo è la chiave della nostra filosofia di “gioco e apprendimento” perché, non solo aiuta a rendere le costruzioni divertenti, ma introduce gli studenti fin dalla tenera età all’affascinante mondo della fisica, offrendo loro un’importante visione delle sue applicazioni tecnologiche, ingegneristiche e meccaniche.

Praticità e vantaggio
Con i nostri set di insegnamento pratico, gli studenti imparano facendo e costruendo. Creando, esplorando e riflettendo su modelli e strutture concrete, gli studenti iniziano a comprendere idee astratte in modo intuitivo. Il magnetismo è ancora una volta fondamentale in questo processo: è tangibile pur essendo invisibile e facilita l’apprendimento di concetti astratti attraverso processi di ragionamento deduttivi e induttivi.

Il nostro approccio all’apprendimento
I set Geomag Education incoraggiano un approccio sistematico che abbraccia l’apprendimento attivo e collaborativo. Compiti progressivamente impegnativi vengono svolti in gruppo e i ruoli sono divisi tra i membri delle squadre. Anche se separati i ruoli sono facilmente interscambiabili. Lavorare come un’unità migliora le capacità di risoluzione dei problemi, costruisce conoscenze di comunicazione, promuove l’autostima e incoraggia lo sviluppo generale dell’apprendimento del bambino.